Riprendono le attività del “CoderDojo Recanati”

CoderDojo

Dopo la lunga pausa dettata dall'emergenza COVID19, venerdì 25 novembre 2022 il CoderDojo Recanati ha ripreso le sue attività con gli appuntamenti mensili presso l’IIS “E. Mattei”.

Il progetto nasce nel 2015 in occasione dell'evento Recanati Experience, fortemente promosso dal Comune di Recanati nella persona dell'Assessore Rita Soccio.

Le iscrizioni ai laboratori, riservate ai bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, hanno registrato il tutto esaurito nel giro di pochissime ore, anche in questa prima edizione del 2022 .

I partecipanti sono stati coinvolti dagli organizzatori nella programmazione di una storia dialogata con Scratch ed i ragazzi più grandi nella programmazione di alcuni robot.

I bambini sono stati entusiasti dell'esperienza tanto che, allo scadere del tempo riservato al laboratorio, avrebbero voluto continuare a modificare il loro lavoro assecondando la loro creatività.

I ninja del codice sono stati supportati dai mentor - studenti dell’IIS “E.Mattei”, coordinati dagli organizzatori del CoderDojo Recanati: Marco Vita (professore di informatica del IIS “E.Mattei”), Diego Pranzetti (studente di Ingegneria Informatica dell’UNIVPM di Ancona) e Barbara Vignoni (insegnante dell’Istituto Comprensivo “B. Gigli”).