60^ Edizione della Pagella D'Oro

Si è celebrata sabato 17 dicembre 2022 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo la 60^ edizione della Pagella d’Oro, premio istituito dalla Cassa di Risparmio di Fermo in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio. I 111 premiati provenienti dalle scuole dei comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo, dove la Banca è presente con almeno una Filiale, sono stati accolti in un teatro pieno in tutti gli ordini. Gli studenti sono stati premiati dal Presidente Girotti Pucci, dal Presidente della Carifermo Spa Alberto Palma, dal Sindaco del Comune di Fermo Paolo Calcinaro, dal vescovo di Fermo S.E. Rocco Pennacchio, dal Vice Prefetto Vicario di Fermo Alessandra de Notaristefani di Vastogirardi, dal Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi e da Gabriella Verrucci dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Numerosi i sindaci e gli amministratori che hanno accolto l’invito a partecipare alla cerimonia testimoniando così la vicinanza verso gli studenti del proprio territorio. Molti anche gli insegnanti e i dirigenti scolastici che hanno accompagnato personalmente i ragazzi e le ragazze sul palco a ritirare il premio. Presenti anche diversi componenti degli organi della Banca e della Fondazione ed il Direttore Generale della Carifermo Spa Ermanno Traini. Gli ospiti dell’edizione speciale sono state 6 Pagelle d’Oro del passato: Luigi Alici, don Emilio Rocchi, Marco Cruciani, Lolita Falconi, Serena Abrami ed Elisabetta Cocciaretto.

Per l'IIS "E.Mattei" sono stati premiati gli studenti Daniele Biondi per l'ITIS e Daniele Senesi per l'IPSIA.

I nomi dei premiati sono pubblicati nella pagina dedicata del sito e su fb Carifermo Spa