OliCyber 2023: gli studenti dell'IIS "E.Mattei" ammessi alla selezione regionale

Si svolge nell'a.s. 2022/23 la 3^ Edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI.

Il progetto, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione come Programma di valorizzazione delle eccellenze, è mirato a favorire e incentivare l'avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza ed è dedicato a tutte le studentesse e gli studenti degli Istituti superiori di II grado.

Alla edizione 2023 prendono parte più di 4100 iscritti, 480 scuole federate da più di 80 province italiane.

La selezione scolastica svolta il 17 dicembre 2022 prevede l'ammissione di massimo 10 studenti per ciascuna scuola con punteggio superiore a quello della media nazionale.

L'ITIS "E.Mattei" partecipa alle competizioni nazionali fin dalla I Edizione del progetto e quest'anno si sono iscritti alla gara 57 studenti del triennio di indirizzo Informatica e Telecomunicazioni.

Di seguito la lista dei nostri ragazzi che hanno superato la selezione scolastica:

Gli studenti sono ora ammassi al percorso di formazione sulla cybersecurity che li preparerà a sostenere la selezione territoriale del 18 marzo 2023.