Il corto "Ser Ciappelletto" selezionato dal Sottodiciotto Film Festival

Buone notizie per i ragazzi dell'I.I.S. "E. Mattei". Il cortometraggio "Ser Ciappelletto", realizzato tra marzo e giugno 2022 dagli alunni delle classi 3^, nell'ambito del progetto PON "Il piacere della scrittura" e tratto da una novella del Decameron di G. Boccaccio, è stato selezionato alla XXIII edizione del Sottodiciotto Film Festival, che si terrà nella città di Torino dal 14 novembre al 19 dicembre 2022.

Il film verrà proiettato al Cinema Massimo (Via Verdi, 18) il 12 dicembre 2022 nella fascia oraria 11.00-12.00; alla proiezione seguirà un dibattito della durata di mezz’ora. Il cortometraggio competerà con produzioni provenienti da molte scuole d'Italia nella sezione "Concorso nazionale prodotti audiovisivi delle Scuole Secondarie di II grado". Dita incrociate in attesa dell'inizio del Festival!