61esima edizione della Pagella d'Oro: ecco i premiati per l'IIS "E.Mattei"

Si è svolta il 16 dicembre 2023 presso il  Teatro dell’Aquila di Fermo la 61esima edizione della Pagella d’Oro, ambìto riconoscimento organizzato dalla Carifermo Spa con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

I presidenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci e della Carifermo Spa Alberto Palma hanno dato il benvenuto ai 111 studenti provenienti dalle scuole di 40 comuni delle province di Fermo, Ascoli, Macerata, Ancona e Teramo, dove la banca è presente con le sue filiali.

Sono intervenuti  per consegnare il riconoscimento agli studenti, il Sindaco del Comune di Fermo Paolo Calcinaro, il Prefetto di Fermo Michele Roccheggiani, il vescovo Rocco Pennacchio, il Presidente della Provincia Michele Ortenzi e il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Donatella D’Amico.

Nella prima parte della cerimonia Francesco Maria Chelli, ha tenuto una lectio su Ritorniamo ad immaginare il futuro.

Successivamente sono stati premiati gli studenti segnalati dalle scuole come migliori "per profitto, capacità ed impegno”, che hanno ricevuto  in dono una somma in danaro messa a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo ed alcune pubblicazioni edite dalla Carifermo Spa.

pagella oro 2023 gruppo

Per l'IIS "E.Mattei" sono stai premiati gli studenti Elia Stefanelli per l'Istituto Tecnico INdustriale e lo studente Alessio Lucarelli per l'Istituto Professionale.

Gli studenti sono stati accompagnati dalla Prof.ssa Daniella Barbaresi che è stata insegnante di entrambi nello scorso anno scolastico.

Complimenti!

pgellaoro2pagelloro1