Corso di formazione lingua Inglese Livello B1

Utilizzando i fondi PNRR- Missione 4: Istruzione e Ricerca - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)  l’Istituto organizza un Corso di formazione in lingua Inglese di LIvello B1 rivolto ai docenti.

OBIETTIVI DEL CORSO: 
Potenziamento delle Competenze Linguistiche: 
- approfondimento della grammatica e del vocabolario; -sviluppo delle competenze di ascolto, lettura, scrittura e parlato; -metodologie Didattiche Innovative; -introduzione di approcci didattici moderni; Cultura e Contenuti Multimediali: -integrare la cultura nella didattica delle lingue; -utilizzare risorse multimediali come video, podcast e materiali online. Miglioramento delle competenze linguistiche e didattiche. -capacità di applicare nuove metodologie in classe. Comunità di Apprendimento: -creazione di una comunità di insegnanti che condividono esperienze ed esercitano la collaborazione. 
ORGANIZZAZIONE: 
Modalità di Svolgimento:
-lezioni in Aula di formazione presenziale per un'interazione diretta; -utilizzo di laboratori linguistici per applicare le conoscenze acquisite. Tutoraggio e Supporto: -forum online per la discussione e la risoluzione di problemi. Valutazione dei risultati: -test di valutazione periodici per monitorare il progresso; -adattamento del corso in base alle esigenze emergenti. Valutazione e Feedback Efficaci: -apprendimento di tecniche di valutazione equa ed efficace; -fornire feedback costruttivi per migliorare le loro competenze linguistiche. 
IMPATTO SUGLI STUDENTI: 
-miglioramento delle prestazioni linguistiche degli studenti. -maggiore coinvolgimento e motivazione nella classe. 

Sede del Corso: IIS “E.Mattei” di Recanati

Durata del Corso: 22 ore certificate

 CALENDARIO   

18 aprile 2024 dalle 14.15 alle 16.15

 26 aprile 2024 dalle 14.15 alle 17.15

02, 10, 17, 24, 31 maggio 2024 dalle 14.15 alle 17.15

05 giugno 2024 dalle 14.15 alle 16.15

Formatore: Prof.ssa Rosio Fortuna

Iscrizioni sulla piattaforma SCUOLA FUTURA   id 252418