L'IIS "E.Mattei" festeggia il titolo mondiale conquistato da Alessandro Greco

Grande festa venerdì 21 ottobre 2022 per il rientro in servizio di Alessandro Greco, giocatore della squadra italiana della Pallacanestro FISDIR che è di nuovo Campione del Mondo, scrivendo ancora una volta la storia. In Portogallo, a Madeira, infatti, la compagine azzurra ha ottenuto il terzo successo internazionale su tre edizione dei Campionati del Mondo. Ripetersi non è mai semplice, soprattutto se sei la squadra che tutti vogliono battere. Prima di prendere parte alla missione portoghese, l’Italia della Pallacanestro FISDIR aveva già vinto tutte le competizioni internazionali fin qui organizzate: oltre ai due Mondiali (2018 e 2019), la bacheca italiana conta l’International Challenge (2017) e un Europeo (2021). 

A metà mattina Alessandro, che indossava con orgoglio la divisa della squadra nazionale e la medaglia d'oro conquistata, è stato festeggiato dai personale ATA, dalla Dirigente e dalle sue collaboratrici presso il bar dell'Istituto.

A seguire Alessandro è stato festeggiato da tutti gli studenti e docenti dell'Istituto che si sono radunato nel campo sportivo all'aperto e gli hanno tributato un entusiastico applauso, prima divisi per anno di corso e poi tutti insieme.

Alessandro, felicissimo, ha ringraziato tutti per la meravigliosa accoglienza e per il regalo ricevuto; infatti a sugellare il successo al Campionato del mondo, tutto il personale dell'IIS "E.Mattei" ha voluto donare all'atleta una Smart TV nuova di zecca!

Ancora complimenti ad Alessandro che ha già annunciato a tutti il prossimo impegno sportivo. Ad maiora!