Consegna Certificazioni Cambridge

Si è svolta venerdì 27 ottobre 2023 la consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge ottenute dalle nostre studentesse e dai nostri studenti durante lo scorso anno scolastico.

La Dirigente Scolastica,  Prof.ssa Antonella Marcatili, è stata il cerimoniere dell’evento,  ha colto l’occasione per congratularsi con i ragazzi e per ribadire l’importanza di quanto ottenuto. La certificazione linguistica infatti sarà un pass molto importante per la loro vita professionale o universitaria, in Italia o all’Estero.

Dopo alcuni mesi di preparazione sotto la guida delle esperte madrelingua e delle insegnanti d’inglese, ben 44 candidati hanno raggiunto il livello B1 del CEFR (Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), 36 studenti  il livello B2 e 2 studenti il livello C1.

cert 1

cert 2

cert 3

cert 4

Certi di essere sulla buona strada, la commissione certificazioni linguistiche è già al lavoro per avviare i nuovi corsi per il corrente anno scolastico.