Tre nostri studenti sono tra i 100 finalisti italiani dell'Olicyber 2023

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza sono il programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica) mirato a incentivare l'avvicinamento degli studenti degli istituti secondari di secondo grado alla sicurezza informatica.

L' IIS “Enrico Mattei” di Recanati aderisce alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza fin dalla sua prima edizione, permettendo così ai suoi studenti di avvicinarsi ad un programma formativo altamente qualificante nel settore.

Quest’anno gli studenti Luca Soricetti della classe 5B, Giacomo Santilli della classe 4H e Vincenzo Petrillo della classe 5D dell'Indirizzo Informatica dell’Istituto hanno superato la selezione territoriale del 18 marzo 2023 e sono stati ammessi alla Finale Nazionale dove competeranno con altri 100 studenti selezionati da tutta Italia.

Complimenti ai nostri ragazzi per l'importante risultato raggiunto, con i migliori auspici per la finale nazionale che si svolgerà a Torino il 27 maggio 2023.