Consegna attestati ICDL Base agli studenti delle classi 2^ A.S. 2023/24

Venerdì 13 ottobre 2023 si è celebrata la consegna degli attestati di conseguimento della  ICDL  (Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digital)  Base.

E’ stata la Prof.ssa Antonellla Marcatili,  Dirigente dell’Istituto, a consegnare gli attestati e a congratularsi con gli allievi che durante l'A.S. 2022/23 si sono preparati in orario curriculare sotto la guida dei propri insegnanti di TIC  e poi svolto gli esami arrivando al conseguimento della certificazione.

Questa infatti è  sempre più richiesta anche nei  concorsi banditi dalla pubblica amministrazione,  consente di avere un punteggio nelle diverse  graduatorie di istituto oltre ad essere requisito essenziale per l’accesso al mondo del lavoro. Consente anche agli studenti che accedono alle facoltà universitarie di avere riconosciuto l’esame di Informatica laddove presente.

icdl 1

icdl 2