LA SCUOLA AL CENTRO. MI PIACE STARE A SCUOLA

Il progetto mira, attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, a recuperare le carenze relative alle abilità di base degli studenti.

Gli interventi formativi si svolgeranno in orario pomeridiano e si articoleranno in moduli che comprendono la lingua italiana, la matematica, le materie tecniche, l'orientamento, l'attività sportiva.

E' previsto anche un modulo per i genitori, nell'ottica della più stretta alternanza scuola-famiglia.

Il successo del progetto e il miglioramento delle competenze favoriranno una migliore riuscita alla lotta alla dispersione scolastica e al disagio.

MODULI

• La Matematica non è più un problema

• Un tuffo nell'azzurro della lingua italiana

• Mille Idee per costruire