Erasmus+ “TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0”

Mercoledì 07 dicembre 2022 si è svolto presso l'Aula Multimediale dell'IIS "E.Mattei" l'evento finale del Progetto Erasmus+ “TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0” con la partecipazione dei beneficiari e dei partner di progetto.

L’iniziativa progettuale è stata promossa da un partenariato coordinato dall’IIS "E. Mattei" nel quadro del programma ERASMUS+, Azione KA1.

Il Progetto, co-finanziato dalla Commissione Europea, ha permesso l’assegnazione di 121 borse Erasmus VET finalizzate allo svolgimento di un’esperienza formativa/lavorativa di mobilità all’estero.

Le attività di mobilità hanno permesso agli studenti partecipanti di approfondire ambiti specifici del proprio percorso scolastico, di aumentare le competenze nelle lingue straniere, di migliorare le proprie prospettive di carriera e di rafforzare la propria capacità di confrontarsi con contesti lavorativi esteri.

L'evento, condotto dal Prof. M.Giampaoli, Referente dell'IIS, e dal Dott. C.Carlone in rappresentanza della Eurocentro Srl, organismo di coordinamento del Progetto, ha dato voce ai partecipanti, anche attraverso la proiezioni di video realizzati dagli studenti.

A tutti è stato consegnato l'attestato di partecipazione.