Accoglienza e formazione Docenti
Per accogliere e formare i docenti di nuova nomina, quelli trasferiti, con assegnazione provvisoria, supplenti annuali e temporanei.
Cos'è
Il servizio Accoglienza e formazione Docenti è un insieme di attività rivolte ai docenti assegnati per la prima volta all’IIS “Enrico Mattei” (docenti neo-assunti, trasferimenti in ingresso, assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, supplenze annuali o temporanee) e a tutto il personale in servizio che intende aggiornarsi o approfondire le specificità organizzative, metodologiche e didattiche della scuola.
Include un momento formativo e l'accesso ad una piattaforma con risorse operative, tutoraggio e materiali per l'aggiornamento professionale.
Come si accede al servizio
I nuovi docenti ricevono le credenziali per l'accesso all’atto della presa di servizio.
Il personale già in servizio può accedere in qualsiasi momento ai materiali di formazione e aggiornamento tramite la seguente area riservata.
ACCEDI ALLA PIATTAFORMA DI ACCOGLIENZA E FORMAZIONE PER DOCENTI
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei"
-
Indirizzo
Via Giacomo Brodolini, 14
-
CAP
62019
-
Orari
Dalle ore 08,00 alle ore 13,30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere alla piattaforma sopra indicata è necessaria una password che verrà comunicata all'atto della presa di servizio, (per i nuovi docenti) e tramite la Bacheca del Registro Elettronico.
Tempi e scadenze
Al momento della presa di servizio si attiva il protocollo di accoglienza, vengono comunicate:
- la password per l'accesso alla piattaforma di accoglienza e formazione
- la data per l'incontro di formazione dei nuovi docenti.
Contatti
Ulteriori informazioni
A cosa serve
Il servizio ha l’obiettivo di integrare i nuovi docenti nel contesto organizzativo e didattico dell’Istituto, diffondere le buone pratiche già consolidate, promuovere la condivisione della mission educativa della scuola e sostenere l’aggiornamento continuo del personale.
Descrizione breve
Servizio di accoglienza e formazione continua per i docenti dell’Istituto, pensato per favorire l’integrazione dei nuovi arrivati e l’aggiornamento del personale già in servizio.