ITIS - Chimica e Materiali

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei"

Cos'è

L’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” è finalizzato all’acquisizione di un complesso di competenze riguardanti: i materiali, le analisi strumentali chimico-biologiche, i processi produttivi, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali, nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente.

Il diplomato in Chimica, Materiali e Biotecnologie è una figura tecnica con competenze specifiche nel campo di materiali e delle analisi chimico-biologiche, nei processi di produzione in ambito chimico, biologico, merceologico, farmaceutico e ambientale.
Ha competenze nel settore della prevenzione e della gestione di situazione a rischio ambientale e
sanitario; può coordinare l’adeguamento tecnologico e organizzativo delle imprese.

A cosa serve

Per imparare a gestire i processi chimico-biologici da adottare nei settori della ricerca, farmaceutico, alimentare, ambientale, tintorio e del trattamento dei pellami. Con un focus su tutela dell'ambiente e salute

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Chimica, materiali,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

mcis00400A@istruzione.it

Telefono

071 7570504

Info

Per informazioni di dettaglio, l'ufficio preposto è la Segreteria Didattica, che può essere contattata all'indirizzo mcis00400a@istruzione.it  

E' anche possibile consultare la sezione Orientamento nel sito