La segreteria

Le funzioni

La segreteria scolastica svolge numerose attività amministrative e gestionali, essenziali per il corretto funzionamento dell'istituto.

Tra questi figurano:

  • gestire il personale della scuola
  • attuare i procedimenti di acquisto 
  • acquisire, gestire e archiviare i documenti e la corrispondenza
  • fornire informazioni alle famiglie e agli studenti
  • effettuare l'iscrizione degli studenti 
  • organizzare gli esami di stato
  • produrre le reportistiche per gli organi sovraordinati 
  • aggiornare la bacheca dell'istituto

Lo sportello al pubblico

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

Al di fuori di tali orari l'accesso è consentito solo previo appuntamento, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica  mcis00400a@istruzione.it  , specificando il motivo della richiesta e un recapito.
In subordine è possibile contattare i numeri telefono  071 / 7570504 - 071 / 7570005.

Sarà possibile solo l'accesso scaglionato, una persona alla volta, seguendo le indicazioni del personale addetto al front office o su chiamata degli operatori addetti alla Segreteria

Si prega di attenersi a quanto sopra onde evitare spiacevoli dinieghi.