News Recenti
Archivio News

“Costruttori di libertà. Sulle strade della Resistenza recanatese”

Gli studenti dell’IIS “E. Mattei” partecipano all’evento

Anche una rappresentanza degli studenti dell’IIS “E.Mattei” parteciperà all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale di Recanati per riscoprire i luoghi della propria città, gli eventi che l’hanno attraversata, le persone, le passioni, i valori di libertà, di uguaglianza, di democrazia che hanno caratterizzato la lotta antifascista e partigiana anche nel nostro territorio.

È questo il programma del trekking urbano “Costruttori di libertà. Sulle strade della Resistenza recanatese” organizzato per il 24 aprile alle ore 16.00 in collaborazione con l’Anpi e l’Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Macerata.

Il percorso sarà guidato dallo storico Matteo Petracci, studioso della Resistenza che illustrerà gli aspetti peculiari della lotta partigiana a Recanati. L’itinerario, che partirà da Piazza Leopardi e si dispiegherà verso Montemorello e poi a Castelnuovo, per poi tornare in Piazza, sarà costellato da letture e interventi musicali dei Sambene.

Questa prima edizione, caratterizzata da un numero ridotto di partecipanti, a causa degli obblighi di distanziamento, sarà riservata a una rappresentanza di studenti delle scuole della città, accompagnati dai loro insegnanti.

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430 - Dichiarazione di accessibilità

© 2015 IIS Enrico Mattei