News Recenti
Archivio News

“Libriamoci" 13 novembre 2019


La settimana dall'11 al 16 novembre è dedicata all'attività "Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole” a carattere nazionale, che ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi alla lettura, attraverso iniziative di vario genere. Dall'infanzia alle superiori, Libriamoci 2019 sta coinvolgendo già 250.000 studenti, superando i dati della scorsa edizione.

L'"I.I.S. "E. Mattei", sensibile alla promozione alla lettura, ha coinvolto dieci studenti della classe V B indirizzo informatico (Foglia Samuele, Calligari Federico, Marconi Lorenzo, Sampaolesi Edoardo, Luciani Mattia, Fabbri Matteo, Pirani Antonio, Battistelli Federico, Scandale Gianmarco, Alessandrini Vinicio), che mercoledì 13 novembre si sono recati presso la Scuola Secondaria di primo grado di San Vito ed hanno narrato e letto testi di varia natura: argomentativi, interviste, espositivi, informativi, tutti legati alla tematica di quest'anno ossia "Noi salveremo il pianeta".

L'attività che si ripete ogni anno ha una doppia valenza, non solo mettere la lettura al centro dell'attività didattica attraverso un compito di realtà, che vede l'alunno trasformarsi in un narratore esperto, ma anche fare attività di Orientamento, rispondendo in modo esaustivo a tutte le curiosità dei "piccoli alunni" che a gennaio dovranno scegliere la Scuola Superiore.

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430 - Dichiarazione di accessibilità

© 2015 IIS Enrico Mattei