News Recenti
Archivio News

"LIBRIAMOCI 2018-19": APPRENDISTI ANIMATORI ED EDUCATORI

Anche quest’anno l’ “I.I.S. MATTEI” ha aderito, insieme alle altre scuole di Recanati, a “Libriamoci”, progetto per la promozione della lettura con la partecipazione di un gruppo di studenti di varie classi (3C, 3D, 2G, 1 A) Come l’anno precedente l’iniziativa ha visto protagonisti i nostri ragazzi in qualità di performers ma anche di educatori in quanto le animazioni sono pensate e rivolte ai più piccini. I lavori presentati quest’anno per le scuole dell’Infanzia (plessi: Via Aldo Moro, Via Kennedy e M. Ventre) e della Primaria (plessi: Lotto, Gigli e Pittura del Braccio) hanno debuttato nel mese di marzo con diverse repliche e sono:

1. FLASHLIGHT - Silent book di Lizi Boyd Narrazione, animazione digitale con musica e piccolo laboratorio di lingua inglese. (con Asia Buccheri, Nicholas Cecchini, Lorenzo Saracini, Lorenzo Serenelli)

2. MANISTRA E MANESTRA di Roberto Piumini Narrazione, teatro delle ombre con musica e laboratorio di ombre. (con Davide Astolfi, Samuel Abramo, Matteo Fratini, Lorenzo Monti, Alessandro Romagnoli)

3. LITTLE GIRL di Clementina Mingozzi Narrazione, teatro delle ombre con musica e gioco di animazione (con Nicholas Cecchini, Sara Biccari, Pier Francesco Fammilume, Caterina Foresi, Francesca Giulietti, Alessandra Spinaci)

La regia degli spettacoli, l’organizzazione delle attività e la realizzazione del laboratorio creativo sono a cura della Prof.ssa Marta Ricci mentre il coordinamento del progetto è della Prof.ssa Paola Senesi.

Di seguito il teaser delle varie rappresentazioni a cura del Prof. Riccardo De Angelis.

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430 - Dichiarazione di accessibilità

© 2015 IIS Enrico Mattei