Scambio Culturale: studenti del Mattei alla scoperta della Slovacchia.

Tredici dei nostri ragazzi, accompagnati dai professori Maurizio Bastiano e Franca Maggini, sono partiti lunedì 17 settembre per una settimana di scambio culturale con il Liceo slovacco di Banska Bystrica.

Lo scorso maggio gli studenti slovacchi erano al Mattei ed ora sono i nostri ragazzi ospiti delle famiglie dei ragazzi slovacchi. La settimana di scambio prevede lezioni in inglese di chimica e fisica, lezioni di lingua e cultura slovacca la mattina, mentre il pomeriggio i ragazzi sono coinvolti in piccole escursioni, attività sportive e ricreative. Sabato si ritorna a casa stanchi ma entusiasti, programmando già il gemellaggio del prossimo anno.