Venerdì 14 ottobre: il Mattei espone al Rome Maker Faire.

Torna anche quest’anno la fiera dell’innovazione più grande d’Europa, e l’I.I.S. Enrico Mattei di Recanati ancora una volta sarà presente con un progetto elaborato dai ragazzi.

L’evento più importante a livello europeo per maker e appassionati che si incontrano per presentare e condividere progetti ed esperienze, ospiterà una delegazione degli studenti della classe V C Telecomunicazioni che presenteranno il progetto “Rediscovering ROB3”.

Selezionato tra centinaia di progetti provenienti da tutta Europa, quello dell’Istituto Mattei è un progetto che ribadisce la vocazione tecnologica della scuola e l’efficacia del suo percorso formativo. Non è la prima volta che i ragazzi del Mattei si distinguono per l’eccellenza dei loro lavori e la selezione alla 4a MakerFaireRome rappresenta il giusto riconoscimento. Una vetrina internazionale che offre grandi opportunità di crescita e di contatto a ragazzi che ormai si affacciano al mondo del lavoro.