Quadro Orario

Immagine_edited.jpg

IPSIA Elettronica

Manutenzione ed Assistenza Tecnica - Sistema Duale

Il diplomato in Manutenzione e Assistenza Tecnica ha competenze nell’organizzare ed effettuare interventi di installazione, manutenzione, riparazione e collaudo di impianti ed apparati tecnici; è un esperto di strumenti di misura, controllo e diagno­stica; può svolgere il ruolo di addetto alla manutenzione e all’assistenza tecnica di macchinari e dispositivi elettro­nici, informatici e meccanici presso aziende o in proprio.

Le caratteristiche specifiche di questo indirizzo di studi

POTENZIAMENTO LABORATORI

Rafforzamento delle attività laboratoriali fin dal primo anno di corso, con l’obiettivo di orientare sempre più lo studente “al fare” e allo sviluppo delle abilità manuali caratteristiche del manutentore.

SISTEMA DUALE

Dall’a.s. 2020-21 la scuola ha attivato la sperimentazione di un nuovo corso per l’Istituto professionale, basato sul SISTEMA DUALE DI FORMAZIONE: un modello formativo integrato dove scuola e aziende, collaborando continuamente, riescono a favorire l'inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro continuando il proprio cammino di studi. Il Sistema Duale permette ai ragazzi di arrivare al diploma seguendo dei percorsi che prevedono un'alternanza tra la frequenza delle lezioni in classe e la presenza in azienda per la formazione.

• ORE DA 50’ ORGANIZZATE PER MODULI

• SABATO LIBERO

• FORMAZIONE ON LINE (F.A.D.)

• LEZIONI DIFFERITE

• STAGE AZIENDALI FIN DAL SECONDO ANNO