Amministrazione Trasparente
L’Istituzione scolastica non ha pubblicato avvisi finalizzati all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per il completamento o la gestione di opere pubbliche incompiute, non rientrando tra le stazioni appaltanti titolate a tale scopo ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 36/2023. Pertanto, non vi sono atti o documenti da pubblicare per questa voce.
L’obbligo riguarda quanto previsto dall’art. 44 del D.Lgs. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici) e dalla normativa relativa al completamento delle opere pubbliche incompiute.
L’obiettivo è garantire trasparenza sulle iniziative di valorizzazione/completamento delle opere incompiute tramite la pubblicazione di avvisi per manifestazioni di interesse da parte di operatori economici.
Le scuole statali:
⦁ non hanno competenza in materia di opere incompiute ai sensi della normativa vigente (la gestione compete a MIUR, enti locali, o stazioni appaltanti centrali);
⦁ non pubblicano avvisi finalizzati alla raccolta di manifestazioni di interesse per il completamento di opere pubbliche;
⦁ non gestiscono direttamente opere incompiute, se non eventualmente come beneficiari secondari.
